LA SFIDA
Implementare un contact center all'avanguardia in tempi brevi, sfruttando i nuovi paradigmi tecnologici dei contact center, centrati sul cliente, con capacità analitiche incorporate che offrono modelli di tariffazione basati sul consumo.
LA NOSTRA SOLUZIONE
L'approccio proposto per la definizione del modello di Contact Center ha preso in considerazione sia la progettazione del nuovo Contact Center operativo sia la progettazione delle capacità tecnologiche. Il primo, il modello operativo, era rivolto alla definizione del Customer Journey e della Customer Experience e alla definizione del modello operativo rispetto alla strategia aziendale.
Il secondo flusso consisteva nella definizione delle capacità tecnologiche e del ramp-up, facendo leva su AWS e sui componenti di Amazon Connect come Contact Lens.
I RISULTATI
Come risultato della strategia per i contact center, è stata definita una roadmap pluriennale con 3 tappe principali definite per il primo anno. Inoltre, è stata prevista un'architettura Amazon Connect in evoluzione. La soluzione progettata fornisce la flessibilità desiderata per rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato, utilizzando al contempo la migliore tecnologia del settore.
I BENEFICI
Rapida implementazione e ramp-up di Amazon Connect
Capacità cognitive, sentiment analysis e altre capacità analitiche definite
Definizione di una roadmap pluriennale per 2 diverse business unit