Negli ultimi anni il mercato globale dell’Asset Management è in media triplicato e si prevede che continui a crescere nei prossimi anni, anche grazie alla profonda maturazione di alcune tecnologie rivoluzionare. Anche in Italia ad esempio gli investimenti nel settore Fintech stanno crescendo molto, addirittura raddoppiati nel 2021.

Ci sono pero’ diverse sfide che le aziende operanti nel settore devono fronteggiare: regolamentazione sempre più stringente, transizione verso tematiche ESG, margini sempre più bassi, situazione geopolitica instabile, solo per citarne alcuni.

Molte aziende stanno già affrontando in ottica opportunità questi cambiamenti facendo leva soprattutto su Intelligenza Artificiale, Digitalizzazione, Iper-Automazione, Cloud, Big Data, ma non solo. Ad esempio l’Intelligenza Artificiale da sola sta dimostrando di essere in grado di aiutare le aziende nel settore a ridurre i costi interni per più del 10% annuo.

BIP xTech, in collaborazione con partner Fintech strategici come Ematrend, porta sul mercato italiano e globale esperienze e competenze distintive per supportare i propri clienti dell’Asset Management nella Trasformazione Digitale – dalla strategia all’implementazione – al fine di estrapolare il massimo beneficio dalle tecnologie innovative ad oggi mature e a disposizione di tutti.

In questo White Paper, scaricabile gratis tramite bottone download qui sotto, BIP xTech ed Ematrend analizzano in dettaglio e in modo molto pragmatico i principali casi d’uso nell’Asset Management basati su Intelligenza Artificiale e relativi benefici.

Scarica il white paper

Notizie ed eventi

Scopri di più

Come possiamo aiutarti?

Metteteti in contatto con gli esperti BIP xTech per saperne di più

Contattaci