“The Data-Driven Future: AI, Personalization & Digital Experience Optimization“ è un evento esclusivo organizzato da BIP xTech e Tealium. Il 10 marzo, presso l’ufficio di BIP, (Galleria de Cristoforis, 1 – 8° piano) esploreremo il potere trasformativo dei dati, dell’AI e della personalizzazione nel definire il coinvolgimento moderno dei clienti.
L’evento presenta speaker esperti di aziende leader come Tealium, ContentSquare, Mastercard Dynamic Yield e BIP.
I momenti principali includono un keynote di Ali Behnam, fondatore di Tealium, sull’utilizzo dei dati di prima parte per alimentare il marketing basato sull’AI e tavole rotonde sull’ottimizzazione delle esperienze digitali attraverso insight basati sui dati e il ruolo cruciale dell’AI e dell’analisi comportamentale nella personalizzazione.
I partecipanti potranno ottenere insight preziosi su come l’analisi dei dati, l’AI e i dati comportamentali possano essere utilizzati per creare esperienze digitali fluide, aumentare le conversioni, migliorare la soddisfazione dei clienti e fornire contenuti iper-rilevanti su larga scala.
L’evento offre un’opportunità unica per incontrare leader del settore ed esplorare l’avanguardia dell’innovazione basata sui dati.
The Data-Driven Future Agenda
15:00-15:15 | Welcome BIP
Antonio Corghi, BIP Equity Partner e BIP xTech Co-Founder
15:15-15.30 | “The future of Customer Data Hub: How 1P data is boosting AI for Marketing?”
Scopri come i brand utilizzano i dati di prima parte per alimentare il marketing basato sull’AI, migliorando personalizzazione, targeting e analisi predittive per un coinvolgimento superiore del cliente.
Ali Behnam, CO-Founder di Tealium
15:30-16:30 | Panel Discussion: “How brands can optimize digital experiences through data-driven insights”
Gli esperti discutono di come l’analisi dei dati e l’AI consentano ai brand di creare esperienze digitali fluide e coinvolgenti, aumentando conversioni e soddisfazione dei clienti.
Mattia Nencini, Senior Marketing Manager presso Native Strategy (BIP)
Alfonso Caroli, Partner Sales Manager Southern Europe presso ContentSquare
Umberto Giuliani, Director Sales presso Mastercard Dynamic Yield
16:30-16:45 | Break
16:45-18:00 | Panel Discussion: “The role of AI and behavioral analytics in personalization”
Esplora come l’AI e i dati comportamentali affinano le strategie di personalizzazione, fornendo contenuti iper-rilevanti, raccomandazioni ed esperienze utente su larga scala.
Lorenzo Ricci, Sales Director presso Tealium
Ulisse Sarmiento, VP Solution Consulting EMEA presso Tealium
Victor Bueno, Martech & Augmented BI Global Competence Director presso BIP xTech
18:00-19:00 | Networking
Our sponsors



